Supersport 300 2019: Anche Koen Meuffels firma col Team Freudenberg!

A sorpresa il Team Freudenberg annuncia l'ingaggio di Koen Meuffels, che guiderà la quarta KTM RC390R della compagine tedesca.

22 dicembre 2018 - 17:32

L’ingresso di Victor Steeman sembrava aver completato la line-up del Team Freudenberg, ma la squadra della Sassonia ha annunciato a sorpresa l’ingaggio di Koen Meuffels. Il pilota olandese guiderà la quarta KTM RC390R del team e affiancherà il connazionale Steeman e i tedeschi Jan-Ole Jähnig e Maximilian Kappler (riconfermati già durante l’estate).

Nato nel 1994, quest’anno Meuffels ha esordito nel Mondiale Supersport 300 con la KTM del team Fortron Racing ed è stato tra le note positive della stagione, grazie soprattutto alla vittoria ottenuta nel round inaugurale al Motorland Aragon. “Speedy Koen” si è fatto vedere nelle prime posizioni anche nelle gare successive, ma alcune cadute e il problema tecnico avuto a Misano gli hanno impedito di concretizzare tali prestazioni e alla fine un infortunio rimediato durante la pausa estiva (si è lesionato una spalla cadendo con la mountain bike) gli ha impedito di correre a Portimao e Magny Cours. In passato ha ottenuto ottimi risultati nella KTM RC Cup Benelux e, nel 2012, si è classificato al terzo posto nella Moriwaki 250 Junior Cup.

Per il 2019 Meuffels potrà contare su un ottima moto come la KTM RC390R e sull’esperienza del plurititolato Team Freudenberg, che vanta nel suo palmarès dieci titoli tra ADAC Northern Europe Cup e IDM. Di questi, l’ultimo titolo è stato vinto quest’anno con Max Enderlein, laureatosi Campione Tedesco Supersport 600.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Chris Vermuelen “Sandro Cortese ci stupirà”

Superbike: L’arrivo di Ten Kate farà saltare il banco in Yamaha?

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”