23 Novembre 2017

Supersport 2018: Niki Tuuli passa al team PTR Honda

Nel 2018 Niki Tuuli correrà nel Mondiale Supersport col team CIA Landlord Insurance Honda.

Per il Mondiale Supersport 2018 il team PTR Honda, conosciuto da alcuni anni come CIA Landlord Insurance Honda, ha deciso di puntare su piloti giovani e dopo l’ingaggio del vicecampione britannico Supersport Andrew Irwin è stato annunciato quello del finlandese Niki Tuuli, proveniente dal team Kallio Racing.

Sul podio in tutte e tre le gare corse lo scorso anno come wild card, quest’anno Tuuli ha disputato una prima stagione completa nel Mondiale Supersport a due facce. Se le prime due gare e la parte finale di stagione sono state positive grazie soprattutto al podio di Buriram e alla vittoria di Magny Cours, nei cinque round da Aragon a Misano il finnico ha sempre mancato la zona punti e questo lo ha fatto scivolare indietro in campionato dopo un inizio molto promettente.

Ora per il 22enne di Myrskyla inizia una nuova avventura in sella a una Honda CBR600RR, moto mai provata prima. “Sono davvero contento di unirmi al team PTR Honda” ha detto Tuuli. “Per me ci saranno moltissime novità e non vedo l’ora di iniziare i test. Honda è una moto nuova per me, ma so che è molto performante e inoltre il team la conosce molto bene. Sono sicuro che faremo grandi cose e ringrazio Simon Buckmaster, il team e i miei sponsor per questa opportunità.

Molto contento per questo accordo anche Simon Buckmaster: “È da un paio di stagioni che seguo Niki Tuuli e credo che con noi possa giocarsi il podio e lottare per il titolo. Questo accordo, assieme all’ingaggio di Andrew Irwin, permetterà al team di schierare una formazione giovane e talentuosa e per noi ciò è motivo di grande soddisfazione e fiducia. A gennaio faremo i primi test e l’obiettivo sarà quello di arrivare pronti a Phillip Island e fare una bella stagione 2018.

Foto: Yamaha Racing

Lascia un commento