Supersport 2018: Axel Bassani parteciperà all’Europeo

Il Campione Europeo Supersport 2016 Axel Bassani parteciperà nuovamente all'ESS con una Kawasaki. Ecco con chi.

23 dicembre 2017 - 14:56

Nel 2018 assisteremo al ritorno in Supersport di Axel Bassani, vincitore dell’Europeo di categoria nel 2016. Il giovanissimo pilota di Feltre disputerà nuovamente le tappe europee del Mondiale Supersport e lo farà con la Kawasaki del team SSP Hungary.

Bassani è uno dei giovani più promettenti sfornati negli ultimi anni dal vivaio italiano e nel 2016 si è guadagnato le luci della ribalta vincendo il titolo nell’Europeo Supersport e ottenendo numerosi piazzamenti nella top 10 assoluta. L’anno dopo il giovane pilota di Feltre ha firmato un contratto per correre nel Mondiale Moto2 col team Speed Up, ma si è poi ritrovato a piedi alla vigilia del GP d’Italia. Conclusa l’avventura nel Motomondiale, Bassani ha corso nel Mondiale Supersport col team Kawasaki Puccetti Racing a Misano e Jerez, dove ha sostituito rispettivamente Michael Canducci e Kenan Sofuoglu ottenendo un settimo e un quattordicesimo posto.

Nel 2018 Bassani affiancherà l’ex-Mondiale Superbike Péter Sebestyén nel team SSP Hungary. La squadra magiara è sponsorizzata da Spíler TV, canale che trasmette il Mondiale Superbike in Ungheria, e affronterà la sua seconda stagione nell’Europeo Supersport dopo un 2017 con Sebestyén in crescita.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Eddi La Marra:”Il Mugello non mi piace, ma voglio restare leader”

MotoGP, Sylvain Guintoli: “Ad Austin vittoria di squadra”

MotoGP, Jorge Lorenzo all’assalto di Jerez… con gli scongiuri