Aggiornamento su Marvin Fritz: cosciente, ma resta in osservazione

Dopo il pauroso volo nell'odierna gara dell'Europeo STK1000 ad Assen, Marvin Fritz è attualmente in osservazione all'Ospedale di Groningen: cosciente, riconosce le altre persone.

30 aprile 2017 - 18:08

Prevale un ragionato ottimismo in merito allo stato di salute di Marvin Fritz, 23enne pilota tedesco sfortunato protagonista oggi di una paurosa carambola all’ultima chicane di Assen nel corso della gara dell’Europeo Superstock 1000.

Nel corso di una breve conferenza stampa tenutasi al TT Circuit Assen Monica Lazzarotti, Medical Director del Mondiale Superbike, ha aggiornato i presenti sulle condizioni del Campione IDM Superbike in carica.

In seguito all’incidente Fritz è stato trasferito all’Ospedale di Groningen: è cosciente, riconosce le altre persone, le sue condizioni sono stabili e viene tenuto in stato di osservazione almeno fino alla giornata di domani.

Il paddock del World Superbike può pertanto sperare in bene per Marvin Fritz, all’esordio quest’anno nell’Europeo Superstock 1000 con una Yamaha R1 del team Bayer-Bikerbox ed abitualmente impegnato, con successo, nel Mondiale Endurance con Yamaha YART, secondo assoluto due settimane or sono alla 24 ore di Le Mans.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto3: Lorenzo Dalla Porta 2°, la grinta in un weekend difficile

Moto3: John McPhee regala il primo successo a Petronas Sprinta Racing

Valentino Rossi: “Yamaha lenta sul rettilineo, così dal 2004”