misano classic weekend

Misano Classic Weekend, oltre 10.000 presenze e pura passione

Si è conclusa la tre giorni del Misano Classic Weekend, evento che richiama sempre più appassionati e ormai "pienamente radicato nel territorio della Riders' Land".

13 ottobre 2019 - 16:56

Passione, spettacolo e tradizione per un evento che coinvolge sempre più appassionati. Si chiude con oltre 10.000 partecipanti l’edizione 2019 del Misano Classic Weekend. La conferma che l’appuntamento ha ormai assunto un ruolo di riferimento nel panorama internazionale dei raduni dedicati a moto entrate nella storia del motociclismo. Leggendarie per le loro vittorie, accompagnate in pista da appassionati (quasi 500 nelle tre giornate, con 11 gare in pista) che le rendono ancora oggi protagoniste. Le abbiamo ritrovate anche nel paddock, oppure nelle mostre, o nell’ambito dei talk show organizzati nelle tre giornate.

Questa domenica è stata anche la giornata dedicata alla memoria di Marco Simoncelli, al quale è stata dedicata una nuova importante arteria stradale vicino al tracciato (qui i dettagli). Tornando al weekend, conclusosi oggi, da ricordare l’ottimo successo degli appuntamenti con il Campionato Italiano Vintage Endurance. MWC protagonista come sede dell’unica prova in Italia di Campionato Europeo in orario serale. Oltre a ciò, l’emozionante Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance per la prima edizione della serie monomarca dedicata alle Moto Guzzi V7 III.

UN EVENTO PARTE DELLA RIDERS’ LAND

“Misano Classic Weekend è un evento pienamente radicato nella Riders’ Land” ha commentato il managing director MWC, Andrea Albani. “I valori che esprime sono quelli che alimentano una tradizione che si manifesta ogni anno in un calendario internazionale. Oggi si chiude una stagione eccellente, nella quale contiamo nuovamente il superamento del traguardo delle 600.000 presenze. Ora si apre una fase nuova, che si avvierà nelle prossime settimane. Il Gruppo Financo ha approntato un piano industriale che prevede forti investimenti sulla struttura, affinché MWC mantenga la sua attrattività a livello mondiale. Si vuole rispettare così la logica di equilibrio economico che ci distingue, oltre ad una forte impronta di sostenibilità ambientale.”

Misano Classic Weekend è realizzato da MWC in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e vede come Media partner, tra gli altri, anche il portale sportivo Corsedimoto.com.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

misano world circuit

CEV, tappa a Misano nel 2020. Albani: “Visione su giovani talenti”

fim cev repsol

CEV, il calendario 2020: Doppio round in Portogallo, entra Misano

Michael Rutter

Clamoroso: Michael Rutter ufficializzato vincitore del Macau GP 2019