MXGP: presentato il team Kawasaki Factory

La Kawasaki è pronta per dare l'assalto al titolo grazie alle nuovissima KX450

18 febbraio 2019 - 22:11

Il Team Factory Kawasaki KRT ha presentato ufficialmente la nuova 450 giapponese con i colori per il mondiale  MXGP 2019 che scatterà il prossimo 3 Marzo in Argentina. Una moto completamente nuova la KX450 sviluppata da Eli Tomac negli USA e pronta per dare l’assalto al titolo con Clement Desalle e Julien Lieber.

MOTO NUOVA

La “verdona” da cross rispetto alle versioni precedenti ha guadagnato il motorino d’avviamento e la frizione idraulica. Più snella e corta oltre ad un telaio completamente nuovo ha nuove sospensioni e un motore che può erogare circa 51,70 cv (non il più potente tra le 450 presenti nel mondiale). I pneumatici saranno forniti dalla Dunlop.

STAGIONE CHIAVE

Per il belga Clement Desalle la stagione 2019 sarà fondamentale. L’uomo di punta della Kawasaki, prossimo ai 30 anni dovrà cercare di migliorare lo score di vittorie arrivate nelle ultime due stagioni. Nel 2017 il numero 25 ha ottenuto due vittorie, in Francia e Russia mentre nel 2018 è arrivata l’unica vittoria in stagione sempre in terra russa. Troppo poco per una struttura che chiede almeno di poter essere spesso in lotta per la vittoria, nonostante la concorrenza quasi imbattibile del duo KTM Jeffrey Herlings/Antonio Cairoli.

Per la Kawasaki e soprattutto per Clement Desalle e Julien Lieber gli avversari da provare a battere con più costanza saranno quelli del team Honda ufficiale. Un confronto che se vinto potrebbe comunque permettere alla squadra di lottare per un piazzamento nella classifica costruttori importante.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Oscar Haro: “Lorenzo bloccato dall’elettronica”

BSB Silverstone Prove 2: O’Halloran al top, 1-2 McAMS Yamaha

Moto3, Andrea Migno: “Podio importante, mancava da tempo”