Incendio al Montmelò

Incendio nei box del Montmeló: in fiamme due Superbike (VIDEO)

Un incendio è scoppiato nei box del Montmeló, durante una giornata riservata ai piloti non professionisti. In fiamme due Superbike.

29 giugno 2020 - 19:53

Il Circuito del Montmeló ha ospitato per la prima volta dopo il lockdown una sessione di allenamento per i piloti non professionisti. Come previsto, il circuito è stato assalito da motociclisti desiderosi di ritornare in pista dopo la quarantena. Nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza previsti per evitare il contagio da Covid-19. Ricordiamo che il Montmeló ospiterà un round della MotoGP in data 27 settembre.

La giornata di sabato è stata segnata da un incidente nella corsia dei box che, fortunatamente, si è concluso solo con danni materiali. A filmare quanto accaduto l’utente @pierremotos, che ha ripreso l’incendio scoppiato in un box e le due moto andate distrutte. Secondo diversi testimoni, le fiamme sono iniziate quando hanno rimosso il serbatoio di una BMW per guardare i suoi componenti elettronici per un guasto. Le fiamme si sono propagate in men che non si dica, avvolgendo una Yamaha YZF-R1 che si trovava a un metro dalla S 1000 RR.

La presenza di diversi estintori in pitlane e il rapido intervento di alcuni presenti hanno scongiurato il peggio. Tutto è bene quel che finisce bene: fortunatamente al Montmeló si sono contati soltanto danni per qualche migliaia di euro.

Video: Twitter РІЄЯRЭ

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike: CIV a Vallelunga, otto piloti in pista e polemiche roventi

Pedro Acosta Red Bull Rookies Cup

Red Bull Rookies Cup Aragón, Gara 2: Pedro Acosta a quota sei

Superbike, Barni Ducati

Superbike: Che pasticcio! Barni Ducati si ritira dal CIV