10 Gennaio 2019

FSBK: 7 round nel Calendario 2019 della Superbike francese

Partenza il 6-7 aprile a Le Mans, gran finale il 14-15 settembre ad Albi: tutte le date del FSBK Championnat de France Superbike 2019.

La FFM (Fédération Française de Motocyclisme) ha reso noto il calendario 2019 del FSBK Championnat de France Superbike, comprensivo di sette tappe (in gara doppia) da aprile a settembre. Approvata la prima “bozza” nel congresso tenutosi a inizio novembre, per stilare il calendario 2019 si è cercato di armonizzare le date con concomitanze di eventi internazionali in Francia e, soprattutto, con gli eventi del Mondiale Endurance FIM EWC.

Rispetto al recente passato non vi sono sostanziali novità in termini di circuiti e collocazione nel calendario. La stagione 2019 scatterà tradizionalmente al Circuit Bugatti di Le Mans, fortunatamente un po’ più avanti nel corso della stagione: da marzo al weekend del 6-7 aprile, due settimane antecedenti la disputa della 24 ore motociclistica.

Per le successive tappe spazio a Nogaro, Ledenon, Pau, a luglio appuntamento fisso a Magny-Cours, mentre ad agosto si correrà a Carole. Gran finale il 14-15 settembre al Circuit d’Albi, diventato ormai il tradizionale evento conclusivo della stagione. Per quanto concerne le categorie in gara, accanto alla top class Superbike (con i giovani piloti della Challenger) ci saranno Supersport, Trophée Pirelli 600, Objectif Grand Prix e Sidecar.

Calendario 2019 del FSBK Championnat de France Superbike

6-7 aprile: Le Mans

4-5 maggio: Nogaro

1-2 giugno: Ledenon

22-23 giugno: Pau Arnos

6-7 luglio: Magny-Cours

24-25 agosto: Carole

14-15 settembre: Albi

 

Click here to read the full article in English on Bikeandrace.com

Lascia un commento