World Endurance: fervono i preparativi per Oschersleben

Seconda prova del 2009 dopo Le Mans

6 maggio 2009 - 21:49

Si chiamerà German Speedweek, ed una ragione ci sarà. Dal 28 al 31 maggio prossimi la “Motorsport Arena” di Oschersleben ospiterà una full-immersion dedicata al motociclismo che vedrà nella 8 ore rientrante nel calendario del World Endurance il proprio “main event”. Sarà la seconda prova stagionale dopo Le Mans, e per dare un’ulteriore importanza all’evento e alla serie ci sarà l’equipaggio vincitore sul tracciato della Sarthè, ovvero Yamaha Austria Racing Team, capace di battere gli squadroni di Honda France, Yamaha GMT94 e Suzuki SERT, non iscritti in forma permanente alla serie.

A Oschersleben tutti contro YART #7, ma anche tutti pronti ad assistere ad un weekend dove sono in programma concerti, raduni motociclistiche, esibizioni di moto d’epoca (ci sarà il team Yamaha Classic), gare di sidecar, Super-Mono e monomarca KTM Super Duke.

Naturalmente l’Endurance reciterà un ruolo fondamentale nella buona riuscita della manifestazione, e per questo ci saranno diverse squadre e piloti molto rinomati in Germania. A questo proposito, anche se resta da confermare ufficialmente, è attesa in forma privata una BMW S1000RR in pista, novità assoluta per quanto concerne le gare di durata..

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Ecco la Yamaha Ten Kate per Loris Baz

24 ore di Le Mans 2019: ecco perché “We Love Endurance”

MotoGP, Dovizioso: “Non seguirò le orme di Valentino Rossi”