World Endurance: cambio pilota al team Bolliger

Lascia Patric Muff per tentare l'avventura nell'IDM Superbike

1 maggio 2009 - 5:36

Al termine della 24 ore di Le Mans il team Bolliger Switzerland, iscritto permanentemente al World Endurance 2009, ha concretizzato un “cambio pilota” per il proprio equipaggio, non dipendente dalle proprie volontà. Patric Muff (nella foto), da tempo legato alla struttura svizzera, ha lasciato la squadra per tentare l’avventura nell’IDM Superbike, dove ha raggiunto l’accordo con il team Suzuki Alber-Bischoff, che gli ha approntato una competitiva GSX-R 1000 K9 originariamente destinata ad Andreas Meklau (che ha preferito “mettersi in proprio” con una squadra personale ed una nuova Yamaha YZF R1).

Al posto di Patric Muff correrà Eric Mizera, finora pilota di riserva della squadra, che affiancherà nelle prossime prove del Mondiale Endurance i titolari Rico Penzkofer e Horst Saiger, completando così il terzetto che condurrà la Kawasaki Ninja ZX-10R svizzera.

Il prossimo appuntamento per il World Endurance è il 9/10 maggio prossimi, con la 6 ore di Albacete, seconda prova stagionale dopo Le Mans.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La “Redemption” di Scott Redding nel BSB

Jonathan Rea: “Il test a Misano per Kawasaki è fondamentale”

BSB Donington Gara 3: tris di Scott Redding ed è il nuovo leader