FIM EWC: Wojcik si presenta ed ingaggia Gino Rea

Il Wojcik Racing Team presenta i programmi sportivi per il FIM EWC 2018/2019: ingaggiato a tempo pieno Gino Rea, al via anche della Superstock.

13 marzo 2019 - 11:05

Dall’esordio del 2017 alla 8 ore dello SlovakiaRing, il Wojcik Racing Team di strada ne ha fatta. Dalla Polonia la squadra di Grzegorz Wójcik, abitualmente impegnata nel contesto dell’Alpe Adria e nel campionato nazionale Superbike e Superstock, si è affermata tra i team iscritti in forma permanente al Mondiale Endurance FIM EWC.

Un impegno… raddoppiato, con una R1 preparata da YART al via della top class EWC, ma anche una seconda moto iscritta alla Superstock. Per i restanti eventi del FIM EWC 2018/2019, il Wojcik Racing Team ha riconfermato questa (doppia) partecipazione al Mondiale Endurance, rafforzando ulteriormente la propria rosa di piloti.

Per la R1 iscritta alla EWC, accanto a Marek Szkopek e Marko Jerman correrà Gino Rea, il quale ha siglato l’accordo con il team Wojcik nelle scorse settimane, libero da impegni contrattuali in altri campionati. Campione Europeo Superstock 600 2009, la precedente esperienza di Rea nell’Endurance risale al 2016. All’epoca disputò infatti la 8 ore di Suzuka con la Honda Fireblade del TOHO Racing.

Per quanto concerne la classe Superstock, correrà il trio formato da Adrian Pasek, Kamil Krzemien e Philipp Steinmayer. Confermato infine il sodalizio con Dunlop per concorrere nell’analogo Dunlop Independent Trophy dopo la (sorprendente) doppietta conseguita lo scorso mese di settembre al Bol d’Or.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

FIM EWC: Superstock attesa al gran finale alla 8 ore di Oschersleben

FIM EWC: Omologazioni Superbike dal Bol d’Or, le ripercussioni

8h SlovakiaRing del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP HD