FIM EWC: 2019 del Team LRP Poland con diverse novità

Per la quarta stagione consecutiva al via del FIM EWC, Team LRP Poland con il supporto di alpha Racing annuncia una rinnovata line up di piloti.

7 febbraio 2019 - 10:44

Il 2019 segna per il Team LRP Poland la decima stagione di attività nel motociclismo, la quarta consecutiva nel Mondiale Endurance. La squadra polacca capitanata da Bartlomiej Lewandowski, titolare di una ditta di smaltimento dei rifiuti in madrepatria, si è rafforzata ulteriormente per i restanti eventi del FIM EWC 2018/2019 con una rinnovata line-up di piloti.

Se Lewandowski (chiaramente…) continuerà a far parte dell’equipaggio titolare, accanto a lui si punterà su due giovani piloti. Confermato dopo quanto di buono mostrato nella passata stagione Arnaud Friedrich, 18enne austriaco che, per limiti di età (ancora diciassettenne…), non prese parte alla 24 ore di Le Mans lo scorso anno. Il nuovo innesto in squadra risponde al nome di Dominik Vincon. Trascorsi di successo nell’IDM Superstock, il 27enne motociclista tedesco nell’Endurance si rese protagonista di un brillante 2016/2017 con NRT48 Volpker BMW.

Lewandowski, Friedrich e Vincon si alterneranno in sella alla BMW S1000RR #90 sempre gommata Pirelli e preparata da alpha Racing. L’obiettivo è di migliorare i risultati della passata stagione e, ancor prima, del 2016/2017 con un 7° posto alla 8 ore dello SlovakiaRing.

In quella circostanza con il Team LRP Poland aveva preso parte alla gara Markus Reiterberger, protagonista soprattutto ad Oschersleben ritrovandosi in lizza per il podio. All’epoca l’apporto di “Reiti” consentì alla squadra di instaurare una collaborazione tecnico/sportiva con alpha Technik, viatico per disporre di una competitiva BMW S1000RR.

Dominik (Vincon) completa alla perfezione la nostra line-up di piloti“, commmenta Bartlomiej Lewandowski. “Si tratta di un pilota veloce e di esperienza, lo conosciamo già perché ha corso con noi in passato ad Oschersleben. Grazie a lui possiamo alzare l’asticella delle nostre aspettative, rafforzando inoltre la partnership con alpha Racing per proseguire al meglio la nostra avventura nel FIM EWC“, conclude il titolare del Team LRP Poland, riconoscibile in pista per la livrea gialla ed il distintivo numero 90.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jack Miller: “Anno sabbatico? Preferisco correre gratis”

MotoGP: Aleix Espargaró proverà a correre ad Assen

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Honda moto perfetta per Marquez”