FIM EWC: Mercury Racing BMW svela la livrea 2019

Il team Mercury Racing, miglior squadra indipendente del FIM EWC 2017/2018, ha svelato la nuova livrea che vestirà la S1000RR dalla 24 ore di Le Mans.

1 marzo 2019 - 10:32

Dall’Est europeo una squadra piccola, ma ben attrezzata, si sta mettendo in mostra nel competitivo schieramento del FIM EWC. Dal 2016 a questa parte il Mercury Racing, già IV Racing BMW Motorrad CSEU, ha repentinamente scalato le gerarchie del Mondiale Endurance. Risultati in costante ascesa hanno proiettato la squadra diretta da Amir Ghanem al quinto posto assoluto in campionato al termine della stagione 2017/2018, rivelandosi quale miglior team indipendente della serie.

NOVITÀ 2019

Sulla scia di questi primi traguardi raggiunti, per i restanti eventi del FIM EWC 2018/2019 l’obiettivo è di riconfermarsi, partendo dal decimo posto assoluto in rimonta conseguito al Bol d’Or. Dalla 24 Heures Moto Le Mans del 20/21 aprile prossimi la squadra della Repubblica Ceca correrà con una nuova livrea, svelata proprio in questi giorni in virtù di nuovi accordi di sponsorizzazione. La squadra ora assume la denominazione di “Fany Gastro BMW Motorrad by Mercury Racing”, mantenendo tuttavia il numero 21.

PILOTI

Per quanto concerne i piloti, riconfermata la fiducia a Karel Hanika, ex-Campione Europeo Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup, passato con successo dal Mondiale Moto3 al FIM EWC con performance di rilievo. Accanto ad Hanika, ormai da 3 anni parte integrante della squadra (anche nell’Alpe Adria), correranno Ondrej Jezek (recentemente infortunatosi al collo, ma a Le Mans ci sarà) e l’ex Campione CEV 125 e Supersport Angel Rodriguez, mentre per il nome del quarto pilota bisognerà attendere ancora qualche settimana.

BRIDGESTONE

La stagione 2018/2019 sarà inoltre la seconda per Mercury Racing in partnership con Bridgestone. Rispetto ad altri top team (vedi F.C.C. TSR Honda e YART), la compagine dell’Est europeo abitualmente corre con le V02, specifiche “commerciali” per clienti Bridgestone sparsi per il globo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

FIM EWC: Superstock attesa al gran finale alla 8 ore di Oschersleben

FIM EWC: Omologazioni Superbike dal Bol d’Or, le ripercussioni

8h SlovakiaRing del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP HD