2 Dicembre 2011

Endurance: riconfermata la partnership tra BMW Motorrad France e Michelin

Si ripropone il binomio di successo

Si ripropone anche per la stagione 2012 del FIM Endurance World Championship e del Championnat de France Superbike il binomio di successo BMW-Michelin. La formazione ufficiale BMW Motorrad France “calzerà” gli pneumatici del Bibendum, con il chiaro intento di conquistare il titolo nei due campionati.

Nel 2010 BMW Motorrad France aveva esordito nel FSBK (Campionato francese Superbike) con due BMW S1000RR affidate a Erwan Nigon e Sebastien Gimbert, campioni della categoria rispettivamente nel 2010 e 2011, dominando la scena del panorama motociclistico francese.

Quest’anno inoltre BMW Motorrad France ha preso parte a tutte le prove del Mondiale Endurance arrivando a soli 4 punti dal titolo con la BMW S1000RR #99 affidata a Erwan Nigon, Sebastien Gimbert e Damian Cudlin, cogliendo l’affermazione assoluta alla 8 ore di Albacete, il podio al Bol d’Or (3°) e Doha (2°) più un prestigioso quarto posto alla 8 ore di Suzuka.

Nel 2012 BMW Motorrad France insieme a Michelin ripeterà il medesimo programma con il chiaro intento di portare la casa dell’Elica al titolo EWC e FSBK.

Lascia un commento