FIM EWC: Andrea Tucci firma con il team GSM Racing

Accanto ai fratelli Christian e Federico Napoli, il team GSM Racing (Grillini) farà correre Andrea Tucci per tutta la stagione 2018/2019 del FIM EWC.

20 marzo 2019 - 11:00

Il team GSM Racing (Grillini Sport Management) di Andrea Grillini completa la propria line-up di piloti per i restanti eventi del FIM EWC 2018/2019. Superato il debutto in gara vissuto lo scorso mese di settembre con il Bol d’Or, la compagine monegasca ha definito l’accordo con Andrea Tucci, pronto ad affiancare in squadra i fratelli Christian e Federico Napoli.

Campione Italiano Superstock 600 nel 2013, nel 2014 con il Team Italia FMI concluse terzo nell’Europeo Superstock 600. Tucci, contestualmente impegnato con il proprio team quest’anno nella Pirelli Cup, sarà così all’esordio nel Mondiale Endurance in sella alla Suzuki GSX-R 1000 #62.

Sono gasato all’idea di prendere parte al Campionato del Mondo EWC e soprattutto di aver firmato con il team GSM, squadra di grande esperienza nelle competizioni mondiali“, afferma Andrea Tucci. “Questa è la prima volta che salirò in sella alla nuova Suzuki GSX-R 1000. Sono entusiasta di potermi confrontare con dei piloti di grande prestigio mondiale e di poter partecipare alla 24 ore di Le Mans, gara di grande fama insieme alla 8 ore di Suzuka in Giappone. Da quando abbiamo trovato l’accordo ho intensificato i miei allenamenti per farmi trovare in grande forma alla prima gara in Francia“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ecco la Honda CBR 1000RRW HRC per la 8 ore di Suzuka 2019

8h Suzuka: tutti i team supportati Suzuki al via

8h Oschersleben del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP