FIM EWC: Alan Techer ritorna al team F.C.C. TSR Honda

Alan Techer ritorna... a casa: farà parte dell'equipaggio F.C.C. TSR Honda France per la 24 ore di Le Mans 2019, ma da riserva del trio titolare.

26 marzo 2019 - 15:00

Un ritorno… a casa. Alan Techer tornerà a vestire i colori F.C.C. TSR Honda France il 20-21 aprile prossimi alla 24 Heures Moto Le Mans, ma in qualità di “riserva” dell’equipaggio titolare. Campione del Mondo FIM EWC 2017/2018 proprio con la squadra All Japan, il pilota francese era rimasto a piedi dopo il Bol d’Or dello scorso mese di settembre disputato con Yamaha Viltais Pierret Experiences.

Naufragate le trattative con altre squadre, Techer è tornato ad abbracciare la causa F.C.C. TSR Honda, accontentandosi del ruolo di quarto pilota e da “riserva” di lusso per Le Mans. L’ex pilota del Mondiale Moto3 e CEV Moto2 sarà pronto a subentrare in corso d’opera al trio titolare formato da Freddy Foray, Josh Hook e Mike Di Meglio in caso di necessità.

Alan Techer ha condiviso con F.C.C. TSR Honda diverse stagioni. Scelto per l’esordio nel Mondiale Endurance 2016 ed artefice del sensazionale podio a Le Mans, successivamente per una serie di infortuni Techer aveva saltato diverse gare del FIM EWC, anche per i concomitanti impegni nel CEV Moto2 con NTS.

Nella passata stagione, in equipaggio con Foray e Hook, ha conquistato il titolo iridato per conto di F.C.C. TSR Honda France, seppur senza scendere in pista in gara negli eventi di Oschersleben e Suzuka. L’accordo tra le parti è stato siglato nei giorni scorsi ed è valevole per la sola 24 ore di Le Mans: nei successivi eventi del calendario, Techer potrà trovarsi una nuova sistemazione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ecco la Honda CBR 1000RRW HRC per la 8 ore di Suzuka 2019

8h Suzuka: tutti i team supportati Suzuki al via

8h Oschersleben del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP