13 Giugno 2019

8h Suzuka: Takahashi, Kiyonari e Bradl con Honda HRC

Honda annuncia le squadre per la 8 ore di Suzuka 2019: HRC correrà con sponsor Red Bull, piloti Takahashi, Kiyonari e Bradl, ma potrebbero cambiare...

HRC

Ultima in ordine di tempo, Honda ha annunciato squadre e piloti che prenderanno parte alla 8 ore di Suzuka 2019. In particolare HRC, che correrà sotto le insegne Red Bull Honda, affiderà la CBR 1000RRW al trio formato da Takumi Takahashi, Stefan Bradl e Ryuichi Kiyonari.

LA SCELTA HRC

Con Takaaki Nakagami quest’anno concentrato sul suo prioritario impegno in MotoGP, HRC ha deciso di puntare su un trio di piloti ritenuto “affidabile”, con il medesimo stile di guida e… statura fisica. Takumi Takahashi sarà nuovamente il capitano dell’equipaggio #33, iscritto nuovamente come team Red Bull Honda. Accanto a lui fiducia a Stefan Bradl, reduce da una promettente sessione di test ed attuale collaudatore HRC in MotoGP. Ritorna “Factory” Ryuichi Kiyonari, preferito ad altri piloti (vedi Leon Camier). La situazione, in ogni caso, potrebbe cambiare dopo i test del 24-25 giugno prossimi…

ALTRI TEAM

Oltre allo squadrone Red Bull Honda, la casa dell’ala dorata ha annunciato i piloti che faranno parte delle altre squadre di riferimento. HARC-PRO Honda accanto a Ryo Mizuno farà correre Xavi Forés, pilota Honda Racing UK nel BSB. Tetsuta Nagashima, dopo aver provato con HRC, farà parte del team au & Teluru, mentre in Moriwaki correranno Yuki Takahashi e Tomoyoshi Koyama più un terzo pilota ancora da annunciare.

I TEAM HONDA DELLA 8 ORE DI SUZUKA 2019

Red Bull Honda: Takumi Takahashi, Ryuichi Kiyonari, Stefan Bradl

MuSASHi RT HARC-PRO Honda: Ryo Mizuno, Xavi Forés

au & Teluru SAG Team: Kosuke Akiyoshi, Tetsuta Nagashima, Taiga Hada

KYB Moriwaki Racing: Yuki Takahashi, Tomoyoshi Koyama

F.C.C. TSR Honda France: Freddy Foray, Josh Hook, Mike Di Meglio

Honda Asia Dream Racing with Showa: Zaqhwan Zaidi, Andi Farid Izdihar

Honda Dream RT Sakurai Honda: Sodo Hamahara, Shinichi Itoh, Kosuke Sakumoto

Team ATJ: Taro Sekiguchi, Satoru Iwata

Honda Endurance Racing: Randy De Puniet, Yonny Hernandez, Sebastien Gimbert

Lascia un commento