16 Aprile 2017

24h Le Mans Yamaha GMT94 scavalca YART!

Quando mancano poco meno di 4 ore alla conclusione, il team Yamaha GMT94 si porta in testa grazie al sorpasso di Mike Di Meglio su Kohta Nozane (YART)

Grande rimonta del team Yamaha GMT94 a Le Mans! Dopo 20 ore di gara Mike Di Meglio porta a termine l’aggancio al team Yamaha YART e supera Kohta Nozane alla chicane Dunlop. Ora il pilota di Tolosa, Campione del Mondo 125cc nel 2008, ha ben 13 secondi di vantaggio su Nozane e guida la 24 Heures Motos con la Yamaha del team di Christophe Guyot.

Da segnalare che Mike, nel tentativo di riprendere Nozane, si è toccato alla Chapelle con la Kawasaki del team EVA Webike TrickStar guidata da Osamu Deguchi, volato a terra a seguito del contatto. La direzione gara aveva messo sotto investigazione il transalpino, ma alla fine non ha preso provvedimenti (va detto che Deguchi era doppiato).

Per quanto concerne la battaglia per la terza posizione, il team Kawasaki SRC è appena rientrato in pista con Randy De Puniet e occupa la quarta posizione provvisoria in attesa della sosta dei rivali del team Suzuki SERT.

Il Tati Team Beaujoulais Racing continua a occupare la sesta posizione assoluta e la prima nella categoria Superstock, mentre il team No Limits #44 è in pista con Kevin Manfredi e occupa la ventunesima posizione assoluta e la decima nella Superstock. 37° il No Limits Special Team Ducati.

Foto: Flavien Duhamel

Lascia un commento