9 Aprile 2010

24h Le Mans: rinnovamenti in BMW Michelin, subentra il Witec Motorsport

Cambio alla vigilia di Le Mans

L’assenza dagli ultimi test Pre-24 ore di Le Mans e le successive indiscrezioni sul divorzio tra BMW France Michelin ed il team Daffix Racing hanno portato ad una drastica decisione. Quest’anno nell’Endurance il programma ufficiale BMW non sarà più affidato alla struttura di Bernard Rigoni, bensì il Witec Motorsport.

Da Monaco di Baviera, il team Witec è sempre stato vicino a BMW Motorrad Motorsport, prima preparando le HP2 per l’Endurance nel biennio 2007-2008, successivamente affidando alla compagine polacca BMW Sikora la S1000RR che ha ben figurato lo scorso anno al Bol d’Or tra le Superstock al debutto assoluto.

Witec Motorsport prenderà carico dell’avventura BMW nel World Endurance a cominciare dalla prossima 24 ore di Le Mans, potendo contare sempre sul terzetto composto da Sebastien Gimbert, Erwan Nigon (entrambi protagonisti nella prova inaugurale della Superbike francese a Ledenon) e dal due volte iridato Supersport, Sebastien Charpentier.

Quanto al Daffix Racing, è stato chiarito in un comunicato che il divorzio è stato dovuto a problemi di natura contrattuale tra le due parti.

Lascia un commento