8 Settembre 2013

24h Le Mans: il tri-Campione AMA Superbike Josh Hayes con YART!

Sostituirà Waters

Con Josh Waters impegnato nello stesso fine settimana ad Assen nel British Superbike, YART (“Monster Energy Yamaha YART”) per l’edizione 2013 della 24 Heures Moto di Le Mans ha convocato un pilota d’eccezione da affiancare a Igor Jerman, Broc Parkes e Sheridan Morais: il tri-Campione AMA Superbike in carica Josh Hayes. Il “Mississippi Madman”, 7° assoluto all’esordio in MotoGP a Valencia nel 2011 con Yamaha Tech 3, dal 2009 difende i colori di Yamaha Motor Corporation U.S.A. nella top class del panorama AMA Pro Road Racing schierato dal Graves Motorsports.

In quatto stagioni Hayes si è portato a casa ben 3 titoli (consecutivi: 2010, 2011, 2012) AMA Superbike, riscrivendo nuovi record assoluti: 61 vittorie nei campionati AMA Pro Road Racing (4° di sempre preceduto da Miguel Duhamel, Mat Mladin e Rich Oliver), 39 nella sola classe Superbike (secondo soltanto a Mat Mladin fermo a quota 82 successi) e con 27 pole all’attivo.

Tuttora in corsa per la conquista del quarto titolo consecutivo, Hayes affiancherà i titolari Igor Jerman e Broc Parkes oltre che Sheridan Morais (ri-convocato dopo la bella prestazione al Bol d’Or), cercando di condurre la compagine di Mandy Kainz alla vittoria del secondo titolo Mondiale Endurance dopo il successo del 2009.

Lascia un commento