22 Marzo 2010

24h Le Mans: BMW France soddisfatta dei primi test

Gimbert caduto a 260 orari

Iniziata nei “Pre-Test” della 24 ore di Le Mans l’avventura di BMW France nel FIM World Endurance. Nelle prove sul circuito della Sarthè Erwan Nigon e Sebastien Gimbert hanno provato per la prima volta la BMW S1000RR preparata dal team Daffix Racing con le nuove coperture Michelin, che offrirà supporto tecnico ed economico (non è un caso che il team sia iscritto come “BMW Michelin”) per tutta la stagione 2010.

Le prove sono state giudicate positive dalla squadra, che proprio alla vigilia dei test ha concluso anzitempo l’accordo di collaborazione con Matthieu Lagrive, passato al team BMP Honda Elf. Nigon è stato il più veloce con il crono di 1’39″47, giusto 1/100 più veloce di Sebastien Gimbert alla prima presa di contatto con le gomme Michelin.

Purtroppo per il campione FSBK in carica una brutta caduta nella veloce piega a destra in fondo al rettilineo (il curvone Dunlop) l’ha costretto ad una sosta prolungata più che giustificata: il volo è avvenuto a ben 260 km/h!

Per noi è stato il primo test, ma già abbiamo capito su dove lavorare“, ha detto il team manager Bernard Rigoni. “Dobbiamo concentrarci sulla messa a punto della ciclistica, mentre a livello di motore siamo già a buon punto. Vedo i due piloti molto determinati, per fine mese contiamo di esser più competitivi“.

Nel frattempo per sostituire Lagrive BMW France si è assicurata la firma del due volte campione del mondo Supersport Sebastien Charpentier, che proverà la S1000RR per la prima volta il prossimo 30 marzo proprio a Le Mans per gli ultimi test collettivi in preparazione della 24 ore.

Lascia un commento