Efren Vazquez in ripresa dall’infortunio di Valencia

Efren Vazquez potrebbe girare già a Estoril

22 febbraio 2009 - 18:14

Per Efren Vazquez il 2009 era iniziato nel migliori dei mondi, con l’ingaggio del nuovo team Derbi ufficiale (gestito da Herri Torrontegui) ed il miglior tempo nella prima giornata di Valencia. Tutto è stato però rovinato da una brutta caduta, proprio all’Autodromo Ricardo Tormo, con conseguenti fratture alla caviglia sinistra. Operato alla Clinica San Sebastian di Bilbao, il giovane pilota spagnolo campione della 125cc in madrepatria sta recuperando a tempi di record dall’infortunio, tanto che potrebbe addirittura presentarsi ai prossimi test di Estoril del 15, 16 e 17 marzo.

“Anche se il mio è un incidente di una certa rilevanza, posso dire di essere stato fortunato”, ha dichiarato Vazquez al sito ufficiale del Motomondiale. “Le ossa fratturate non si sono scomposte e a parte il tendine d’achille nessun legamento è stato interessato. In più i medici mi hanno detto che il taglio che ho subito si è fermato ad un centimetro dall’arteria principale del piede”.

Efren Vazquez proverà dunque a scendere in pista nelle prove di Estoril, dove in ogni caso vedremo almeno due Derbi RSA ufficiali in pista. La prima per Pol Espargaro, la seconda per Joan Olive, che ha raggiunto la riconferma con la casa iberica proprio in questi giorni.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Videogame: Milestone vola con il nuovo MotoGP 19

MotoGP, Petrucci: “Aggiornamenti importanti”. Dovizioso: “Nuovo telaio ok”

EMX 250: Alberto Forato torna leader del campionato