7 Dicembre 2016

Clamoroso Alex Barros (46 anni) torna a correre e vince!

Il brasiliano ex MotoGP, ritiratosi nel 2007, torna in sella a San Paolo e trionfa nel round conclusivo del campionato nazionale Superbike

Ricordate Alex Barros? E’ stato uno dei piloti più precoci e veloci del Motomondiale, avendo debuttato nel 1986 a soli sedici anni nella 80, fino al ritiro ufficiale datato 2007. In oltre vent’anni ha disputato 276 GP vincendone sette. Ha gareggiato anche nel Mondiale Superbike 2006, con 24 presenze e sesto posto finale con una Honda satellite.

cover dentro barros

Alex Barros, 46 anni, e Diego Pierluigi, che corre per la sua squadra

A 46 anni il simpatico pilota brasiliano è tornato a correre. Vincendo. E’ successo a San Paolo (la sua città) nella nona e ultima prova della Superbike Series Brasil, la massima serie nazionale. Da alcuni anni Alex gestisce una squadra corse con l’appoggio del petroliere nazionale e della BMW Motorrad. Stavolta gli è tornata voglia di correre lui stesso, ed è stato spettacolo. Nella prima gara Barros si è giocato la vittoria con il neocampione Diego Faustino (Honda) perdendo la volata per 168 millesimi. Nella seconda non ha dato scampo, infliggendo un distacco di 6″800 allo stesso Faustino.  Il vecchio leone ha surclassato anche il pilota della sua squadra, Diego Pierluigi, arrivato terzo.

Okay, il livello del campionato brasiliano non è eccelso. Ma vincere è sempre difficile. Alex Barros, a 46 anni, si ricorda ancora come si fa.

Lascia un commento

2 commenti

  1. MirkoM1 ha detto:

    Sei un grande!!!

  2. Katana05 ha detto:

    Oh beh, se uno è capace è capace…