19 Ottobre 2012

Trofeo del Mediterraneo: annullato il 5° round a Binetto

Il Trofeo del Mediterraneo è costretto a rinunciare alla quinta prova del 2012 a causa dell’annullamento del Trofeo d’Inverno, in calendario domenica prossima all’Autodromo del Levante di Binetto (BA). Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, la cancellazione della manifestazione è dovuta alla mancanza di pre-iscrizioni. Dunque anche i partecipanti al “Mediterraneo” restano fermi per un turno. […]

Il Trofeo del Mediterraneo è costretto a rinunciare alla quinta prova del 2012 a causa dell’annullamento del Trofeo d’Inverno, in calendario domenica prossima all’Autodromo del Levante di Binetto (BA). Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, la cancellazione della manifestazione è dovuta alla mancanza di pre-iscrizioni. Dunque anche i partecipanti al “Mediterraneo” restano fermi per un turno. Anche la precedente prova che si sarebbe dovuta disputare a Binetto, il 22 luglio, fu annullata per problematiche organizzative.

Federmoto e Moto Club Sicilyonbike, rispettivamente promotore e segreteria operativa del trofeo riservato ai piloti del sud e della Sicilia, valuteranno eventuali modifiche del calendario per recuperare la prova di Binetto e concludere il campionato con i sei round previsti.

L’eventualità verificatasi a Binetto“, afferma il consigliere Federmoto Raffaele Lanza, coordinatore del Comitato attività sportiva moto d’epoca, “è sicuramente riconducibile alla crisi economica che sfoltisce i ranghi della velocità ma impone una riflessione sull’attività in Puglia e sulla sua gestione”.

Intanto resta confermato l’appuntamento del 4 novembre all’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG).

Ufficio Stampa Trofeo del Mediterraneo

Lascia un commento