CIV Superbike: Simone Saltarelli con il Team L.R. Corse e Aprilia

Simone Saltarelli correrà quest'anno nel CIV Superbike in sella ad una Aprilia RSV4 RF Michelin del Team L.R. Corse

6 febbraio 2016 - 13:37

Simone Saltarelli, affermato protagonista della velocità tricolore, si presenterà nuovamente al via del CIV Superbike 2016, questa volta in sella ad una Aprilia RSV4 RF equipaggiata da pneumatici Michelin e sempre schierata dal Team L.R. Corse. Archiviato un difficile 2015, Saltarelli e T.R. Corse hanno definito un programma ambizioso per competere ai massimi livelli del Campionato Italiano Velocità.

La squadra si avvarrà infatti del supporto tecnico di Michelin e Aprilia Racing grazie all’intermediazione di Nuova M2 Racing, struttura Campione 2015 della Superstock 1000 FIM Cup proprio con la RSV4 RF di Noale. Per Saltarelli l’obiettivo è dare il massimo e migliorare il 5° posto del CIV Superstock 1000 2012, suo miglior risultato nel campionato.

Ormai non ci credevo più, dopo la difficile stagione 2015 non mi sarei mai aspettato di potermi trovare oggi in questa situazione!“, ammette Simone Saltarelli. “Il test con Aprilia e Michelin dello scorso anno mi ha permesso di ritrovare la fiducia in me stesso. Avrò a disposizione un pacchetto tecnico vincente e cercherò di sfruttarlo al meglio. Non vedo l’ora di risalire in moto ed iniziare a lavorare!

1 commento

l.zecchin_417
3:11, 16 novembre 2016

Ciao Paolo buonagiornata.
si c’è tanta carne al fuoco come in motogp si rimescolano le carte e via
diciamo che finche’ la temperatura dell’asfalto non arriva almeno a 7 gradi….. i tempi sono poco significativi anche se la Pirelli porta la SC3
che è la mescola usata nella fredda Inghilterra BSB funzionano come le gomme invernali per le auto… sarebbe meglio andare dove adesso è estate a fare sta roba comunque vedremo…

POTRESTI ESSERTI PERSO

Eddi La Marra:”Il Mugello non mi piace, ma voglio restare leader”

MotoGP, Sylvain Guintoli: “Ad Austin vittoria di squadra”

MotoGP, Jorge Lorenzo all’assalto di Jerez… con gli scongiuri