CIV Superbike: Kevin Calia correrà con una Suzuki

Dopo essere rimasto improvvisamente a piedi alla fine Kevin Calia prenderà parte al CIV Superbike 2018. Correrà con la Suzuki del team Penta Motorsport.

14 marzo 2018 - 11:39

Il 6 febbraio 2018 vi avevamo raccontato attraverso un’intervista (che potete leggere qui) la disavventura occorsa a Kevin Calia. Il pilota imolese aveva trovato una squadra con cui correre nell’Europeo Superstock 1000, ma si era poi improvvisamente ritrovato a piedi per motivi mai ben chiariti.

Proprio quando sembrava essersi rassegnato a lavorare come cameriere in una trattoria, ecco l’opportunità d’oro per rimanere nelle corse: Kevin Calia correrà nel CIV Superbike col team Suzuki Penta Motorsport di Ivan Goretti, squadra di grande esperienza in ambito nazionale. Calia guiderà nuovamente una Suzuki dopo la difficile esperienza dello scorso anno col team Phoenix e lotterà nuovamente per risultati di rilievo dopo i podi e il terzo posto finale del 2016 ottenuti in Superstock 1000.

Queste le parole di Calia: “Sono veramente molto soddisfatto dell’accordo raggiunto e di poter ritornare in sella alla Suzuki GSX-R 1000, mezzo che mi aveva dato delle belle sensazioni durante i test invernali del 2017 e con cui avevo trovato un buon feeling. Purtroppo, i vari problemi avuti durante l’anno mi hanno fatto perdere fiducia nella moto e nelle mie possibilità, ma ora, grazie a Ivan Goretti e al team Suzuki Penta Motorsport, ho l’occasione di rimettermi in gioco e completare il percorso cominciato l’anno scorso. Ho molta fiducia in questo nuovo progetto e sono certo che riusciremo ad essere competitivi”.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Max Biaggi assolto dall’accusa di evasione fiscale

Moto2, Alex Márquez: “Questa è una vittoria di squadra”

Pol Espargaró esalta KTM e attacca: “Petrucci supera senza rispetto”