Scatta a Misano la Suzuki Gladius Cup 2011

13 maggio 2011 - 3:21

Prenderà il via questo fine settimana dal Misano World Circuit la stagione 2011 della Suzuki Gladius Cup, monomarca organizzato direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana e dedicato alle moto “naked” entry-level della Casa giapponese di Hamamatsu. L’anno scorso il trofeo è stato caratterizzato dall’emozionante duello tra il toscano Lorenzo Segoni e il piemontese Eric Marangon. I due hanno lottato per la vittoria ad ogni tappa ma a spuntarla, alla fine è stato il fiorentino Segoni, bravo a conquistare cinque successi e a garantirsi il primo posto assoluto in classifica generale. Suo buon rivale è stato il 40enne Marangon, autore invece di cinque positivi secondi posti. Entrambi sono presenti tra i diciassette iscritti alla stagione 2011 e quindi ripartiranno con i favori del pronostico per la conquista del titolo.

Gli Outsider sugli scudi

Con un anno di esperienza in più sulle spalle, saranno tanti gli avversari dei due pronti a dare del filo da torcere per la vittoria e per la conquista dei podi di tappa: tra gli altri, da segnalare la presenza del gentleman 54enne Sauro Valentini (terzo assoluto lo scorso anno), del 26enne romagnolo Gianluca Donati e dell’altro piemontese, il 48enne torinese Oscarre Tavella, tra i protagonisti della stagione 2010 grazie alla conquista di alcuni podi.

Pronti alla ribalta

Ad iniziare dalla new-entry Mattia Dell’Aglio, 30enne di Desenzano Del Garda, al coetaneo viareggino Federico Natali, passando per il pilota-tester milanese Stefano Cordara, per Roberto Armogida, Giuseppe Lenoci, Marco Broglia, Davide Pigozzi ma anche Antonio Palazzo, Roberto Costa, Michele Ludovick Gabrielli e Luca Tarenzi, saranno in tanti a provare a mettersi in luce in questa formula spettacolare e formativa.

Info

Venerdì si correranno le due sessioni di prove libere mentre le qualifiche sono attese per sabato alle 9:50 e alle 15:05. Il via della gara, dieci giri per 42,260 chilometri, è fissato per domenica alle 10:50. Per saperne di più sulla Suzuki Gladius Cup, cliccare su www.gladiuscup.it, www.suzuki.it

Ufficio Stampa FMI

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Francia: Tim Gajser inarrestabile anche al sabato

BSB Donington Gara 1: Scott Redding festeggia la prima vittoria

MotoGP, Pol Espargarò: “Non servono le scuse KTM”