1 Ottobre 2012

PreGP: Bulega (125) e Di Giannantonio (250) Campioni 2012

All’Autodromo Internazionale del Mugello, nell’ambito della Coppa Italia Velocità, si è disputato l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano PreGP classi 125cc 2 tempi e 250cc 4 tempi, con due gare spettacolari che hanno eletto i Campioni 2012. Partendo della PreGP 125 Nicolò Jarod Bulega, già vincitore lo scorso anno del Campionato Italiano MiniGP 50cc, si […]

All’Autodromo Internazionale del Mugello, nell’ambito della Coppa Italia Velocità, si è disputato l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano PreGP classi 125cc 2 tempi e 250cc 4 tempi, con due gare spettacolari che hanno eletto i Campioni 2012. Partendo della PreGP 125 Nicolò Jarod Bulega, già vincitore lo scorso anno del Campionato Italiano MiniGP 50cc, si è laureato campione in sella alla propria RMU ufficiale per 1 solo punto rispetto a Lorenzo Gabellini (Honda), quarto sul traguardo. Per Bulega, figlio d’arte, un riconoscimento importante in una stagione che lo ha visto confrontarsi sempre ad alti livelli con Stefano Manzi, il grande assente di questo ultimo round complice la concomitanza con l’ultima prova della Red Bull MotoGP Rookies Cup al MotorLand Aragon.

Per quanto concerne la gara, la vittoria è andata a Matteo Romeo in volata su Antonio Pio Gravina a segutio della squalifica di Mario Tocca, vincitore, ma squalificato per irregolarità tecnica alla propria PreGP 125 nelle verifiche tecniche post-gara.

Passando alla PreGP 250, Fabio Di Giannantonio con la propria Moriwaki ha conquistato vittoria (la quarta stagionale) e titolo regolando il suo più diretto inseguitore Axel Bassani con la Sherco preparata dal Moro Racing. Un bel successo per il 13enne pilota romano, premiato sul podio (così come il campione PreGP 125 Nicolò Bulega) da Kevin Schwantz, ospite d’eccezione nel weekend all’Autodromo Internazionale del Mugello.

Lascia un commento