Eddi La Marra

National Trophy Mugello: Eddi La Marra, l’hai rifatto!

Il pilota Aprilia Nuova M2 ha vinto anche sulla pista toscana, dopo un bel duello con Luca Salvadori. Parte male Michel Fabrizio e finisce quarto

28 aprile 2019 - 14:49

Eddi La Marra, e adesso sono due! Il pilota frusinate  ha vinto al Mugello l’infuocato secondo atto del National Trophy. Con l’Aprilia RSV4 1100 del team Nuova M2 Eddi La Marra ha dato seguito al trionfo nell’apertura di Misano, sei anni dopo il terribile incidente del 2013, sullo stesso tracciato,  che mise a repentaglio  la sua vita e in seguito il proseguimento della carriera. Scattato dalla seconda casella Eddi ha dato vita ad un duello senza esclusione di colpi con Luca Salvadori, autore della pole. Un confronto anche tecnico, Aprilia contro BMW, rimasto incerto fino all’ultimo dei dieci giri. Quando La Marra ha aumentato il ritmo mettendo al sicuro la vittoria. Il podio è stato completato da Fabrizio Perotti (Yamaha). Michel Fabrizio (BMW) è partito male (ottavo all’inizio) e il recupero non è andato oltre il quarto posto.

“QUESTA VALE DOPPIO”

Sono molto contento di aver vinto al Mugello che è la pista dove faccio più fatica” ha commentato Eddi La Marra. “Una vittoria che ha quindi un valore doppio, anche perché non è stata per niente facile. La lotta con Salvadori è stata dura e sono riuscito a prevalere solo nel finale, dopo aver spinto al massimo per tutti e dieci i giri. Ho vinto grazie ad una moto davvero performante e ad un team che mi asseconda perfettamente ed al quale dedico la vittoria. Sono a punteggio pieno in classifica e quindi il mio obiettivo non può che essere quello di puntare alla vittoria in campionato”. 

Foto: Marco Lanfranchi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

kevin zannoni civ mugello

Kevin Zannoni: titolo tricolore nel mirino, poi Mondiale Moto3?

Superbike, Lorenzo Savadori

Superbike: Lorenzo Savadori, l’Aprilia ha l’asso nella manica

Superbike, Michele Pirro

Superbike: Rivincita di Michele Pirro, la Ducati è sempre un razzo (VIDEO)