2 Ottobre 2012

Minimoto: i verdetti dell’ultimo round 2012 a Pomposa

Epilogo stagionale per il Campionato Italiano Minimoto che ha chiuso al Minimotodromo di Pomposa (FE) l’emozionante stagione 2012. I nuovi campioni italiani che vanno ad arricchire il prestigioso albo d’oro della specialità sono Raffaele Mazzotta (SAV), Nicola Fabio Carraro (Junior A), Celestino Vietti Ramus (Junior B), Niko Barani (Open A), Luca Mancin (Open B) La […]

Epilogo stagionale per il Campionato Italiano Minimoto che ha chiuso al Minimotodromo di Pomposa (FE) l’emozionante stagione 2012. I nuovi campioni italiani che vanno ad arricchire il prestigioso albo d’oro della specialità sono Raffaele Mazzotta (SAV), Nicola Fabio Carraro (Junior A), Celestino Vietti Ramus (Junior B), Niko Barani (Open A), Luca Mancin (Open B)

La classe Junior B ha aperto il 7° ed ultimo round del campionato tricolore dove il nuovo campione Italiano Celestino Vietti Ramus (POLINI) è sfortunato perché al primo giro entra in bagarre, scivolando e perdendo delle posizioni. Al primo giro è costretto al ritiro Manuel Bastianelli (ZPF) in lizza per il titolo. Ottima gara per Nicholas Spinelli (ZPF) che guida la corsa per tutti i 15 giri previsti tagliando per primo la bandiera a scacchi seguito da Riccardo Morelli (DM), chiude in terza posizione Luca Bernardi che solo per 1 punto perde il titolo Italiano che se lo aggiudica il Piemontese Vietti Ramus, che ricordiamo in questo 2012 ha fatto l’einplein vincendo anche il titolo europeo in Spagna. Il Campionato. 1- Vietti Ramus 112; 2-Luca Bernardi 111; 3-Spinelli 107.

Nella Junior A il veneto Nicola Fabio Carraro (STAMAS) parte male chiudendo la fila dopo la prima curva. Contemporaneamente partono “alla grande” Bertè (STAMAS) e Fusco (SG) che combattono per tutti i 15 giri prebvisti, Taglia il traguardo per primo il campano Raffaele Fusco, su Matteo Bertè. Sul terzo gradino del podio Nicola Carraro. Il Campionato: 1- Nicola Carraro 139; 2- Fusco 132; 3-Scarso 87.

Nella gettonatissiam SAV “Scuola avviamento velocità”, che anche in questo ultimo appuntamento non ha deluso le attese in quanto presenti al via più di 20 piloti almeno in questo contesto. Partenza concitata per diversi concorrenti tra cui Emanuele Cazzaniga e Matteo Bertelle, in lizza per la conquista del titolo. I due piloti verranno penalizzati per partenza anticipata. Gran gara per il pilota su Pasini, Riccardo Rossi, neo campione europeo e vincitore indiscusso di questa ultima prova di campionato. Raffale Mazzotta (SG) si aggiudica il titolo con 118 pt. seguito da Matteo Bertelle (Polini) e Emanule Cazzaniga (Stamas) che chiudono a pari punti.

Nella Open A si conferma il fresco campione italiano Nikop Barani (DM) vincitore con una gara di anticipo al Mugellino. Questo l’ordine di arrivo di Pomposa: 1- Barani; 2- Bezzecchi; 3-Zanolli

Chiude la giornata la Open B dove si aggiudica il titolo tricolore Luca Mancin (DM), da sottolineare la bellissima gara di Michael Carbonera (DM) che domina tutti i 23 giri tagliando per primo la bandiera a scacchi e perdendo il titolo per soli 2 punti. In seconda poszione chiude Fuschin e Mantovani. Il Campionato: 1- Luca Mancin 146; Michael Carbonera 144; 3- Nicola Domenichelli

Il portale ufficiale della velocità italiana www.civ.tv è aggiornato in tempo reale con i risultati, oltre sulle tante novità e curiosità del mondo Minimoto, valorizzate anche da video ed interviste.

Federazione Motociclistica Italiana

Lascia un commento