14 Maggio 2013

MiniGP: a Casaluce di scena il secondo round 2013

A sole due settimane dalla prima prova disputatasi al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona, questo fine settimana al Kartodromo-Minimotodromo di Casaluce in provincia di Caserta è in programma il secondo round del Campionato Italiano MiniGP 2013, per il secondo anno consecutivo riservato alla classe “Junior 50cc”. La classe dei giovanissimi che ha prodotto tanti talenti […]

A sole due settimane dalla prima prova disputatasi al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona, questo fine settimana al Kartodromo-Minimotodromo di Casaluce in provincia di Caserta è in programma il secondo round del Campionato Italiano MiniGP 2013, per il secondo anno consecutivo riservato alla classe “Junior 50cc”. La classe dei giovanissimi che ha prodotto tanti talenti attualmente al via del Motomondiale (Romano Fenati, Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia e Matteo Ferrari) si presenterà a ranghi completi per un appuntamento importante ai fini-campionato.

Grazie al successo conseguito ad Ortona Kevin Zannoni, portacolori ufficiale Metrakit Italia schierato dal Team Rossocromo Racing, si presenterà a Casaluce da leader della classifica, deciso a ripetersi a scapito dei suoi più diretti avversari nella corsa al titolo. Stando ai responsi del primo round, sarà doveroso seguire con un occhio di riguardo i due piloti di RMU Racing in sella alle M-GP5 ufficiali Roberto Ferrara (2° sul traguardo) e Nicholas Spinelli, quest’ultimo costretto a rimediare al mezzo “passo falso” di Ortona, scivolato quando si ritrovava in piena corsa per la vittoria transitando soltanto in 7° piazza all’esposizione della bandiera a scacchi.

Possibilità di ben figurare sul tracciato casertano anche per Celestino Vietti Ramus (terzo ad Ortona con la propria SG), Stefano Nepa e Luca Bernardi, da seguire i giovani talenti prodotti del vivaio Metrakit MiniGP School quali Omar Bonoli ed Emanuele Tonassi, rispettivamente 6° e 9° al Circuito Internazionale d’Abruzzo.

Per il Campionato Italiano MiniGP l’appuntamento è fissato per sabato 18 maggio con le prove libere ed ufficiali nel pomeriggio, domenica 19 a partire dalle 16:20 la gara da disputarsi sulla distanza di 13 giri del Minimotodromo di Casaluce.

Campionato Italiano MiniGP 2013
La Classifica di Campionato dopo il 1° Round

01- Kevin Zannoni – Metrakit – 25
02- Roberto Ferrara – RMU – 20
03- Celestino Vietti Ramus – SG – 16
04- Stefano Nepa – Honda – 13
05- Luca Bernardi – SG – 11
06- Omar Bonoli – Metrakit – 10
07- Nicholas Spinelli – RMU – 9
08- Alex Triglia – RMU – 8
09- Emanuele Tonassi – Metrakit – 7
10- Francesco Calafiore – GRC – 6
11- Marco Fradegrada – GRC – 5

Lascia un commento