18 Maggio 2011

Coppa Italia 125 Sport: a Misano trionfa Michael Ruben Rinaldi

Con una grande prestazione sotto il diluvio di Misano Adriatico, è stato il 16enne romagnolo Michael Ruben Rinaldi a vincere la seconda tappa della Coppa Italia 125 Sp. Il pilota di Santarcangelo di Romagna, alfiere del Team Italia – Gabrielli, ha portato la sua Aprilia alla prima vittoria della stagione, grazie ad una gara dominata […]

Con una grande prestazione sotto il diluvio di Misano Adriatico, è stato il 16enne romagnolo Michael Ruben Rinaldi a vincere la seconda tappa della Coppa Italia 125 Sp. Il pilota di Santarcangelo di Romagna, alfiere del Team Italia – Gabrielli, ha portato la sua Aprilia alla prima vittoria della stagione, grazie ad una gara dominata dall’inizio alla fine. Nonostante una banale scivolata al quarto giro, il giovanissimo talento azzurro è riuscito a ripartire al comando della gara grazie al notevole vantaggio accumulato nelle prime tornate. “E’ bellissimo vincere sul circuito di casa – dice Rinaldi – abbiamo lavorato bene sin dal venerdì ed eravamo pronti per qualsiasi condizione atmosferica. Sono riuscito subito a prendere un buon vantaggio ma sinceramente non mi aspettavo di fare gara solitaria. Ora speriamo di continuare così fino alla fine del campionato”.

Ottimo secondo si è presentato sul traguardo il siciliano Sergio Arena: il 17enne di Acireale ha dimostrato di trovarsi a suo agio anche su asfalto bagnato, centrando così il suo secondo podio dopo quello di Vallelunga. “E’ il mio secondo podio consecutivo e non posso che essere soddisfatto – rivela Sergio – avevo una buona moto e un buon set-up, che mi hanno permesso di correre al top anche sotto il diluvio. Ringrazio la mia squadra, il VR2 Racing, per il grande lavoro svolto”.

Terza piazza per un’altra new entry della Coppa Italia, il 17enne toscano Alessio Chessa. Pilota di Grosseto, proviene dalle minimoto e dopo aver vinto tutto con le ruote basse è pronto a diventare protagonista assoluto anche nella 125. “E una grande soddisfazione aver centrato il podio alla mia seconda gara con le ruote alte – dice Alessio – mi sono trovato subito a mio agio su questo circuito e con la mia moto e così, dopo una buona partenza, sono riuscito a fare la differenza e a portare a casa un risultato prestigioso”.

Ufficio Stampa FMI

Lascia un commento