31 Marzo 2009

CIV: solo gli iscritti potranno correre da wild-card nel mondiale

Tra le novità di questa stagione dei Campionati Italiani Velocità ce n’è una che, sicuramente, segna un aspetto importante per il CIV a breve e medio termine. Per prender parte come wild-card ai campionati mondiali di Superbike e Supersport nei round italiani sarà necessario esser iscritti, in forma permanente, al CIV nella medesima categoria. Una […]

Tra le novità di questa stagione dei Campionati Italiani Velocità ce n’è una che, sicuramente, segna un aspetto importante per il CIV a breve e medio termine. Per prender parte come wild-card ai campionati mondiali di Superbike e Supersport nei round italiani sarà necessario esser iscritti, in forma permanente, al CIV nella medesima categoria.

Una scelta doverosa, sia per dare un’importanza aggiuntiva al CIV, sia per “proteggere” gli iscritti, al fine di non vedersi scavalcare nelle scelte in altri sedi. A Monza vedremo così soltanto piloti e squadre che abbiamo avuto modo di conoscere già nei campionati italiani, selezionati in base a quanto mostrato in pista.

Una novità che è stata accolta favorevolmente da molti addetti ai lavori, e che per il futuro sarà senza dubbio una mossa che renderà più determinante una partecipazione al CIV in Superbike o Supersport.

Lascia un commento