Nicholas Spinelli

CIV Moto3 Mugello: Nicholas Spinelli vince sul bagnato

Nicholas Spinelli vince la Moto3 nel bagnatissimo CIV al Mugello. Kevin Zannoni sempre leader. Cadute per Bartalesi e Surra

28 aprile 2019 - 18:04

Nicholas Spinelli ha vinto la quarta gara (su dodici) del tricolore Moto3 al Mugello. Nella sfida sul bagnato l’ex campione italiano ha fatto la differenza, arrivando al traguardo con quattro secondi di vantaggio sul gruppo. Il podio è stato completato da Kevin Zannoni e Nicola Carraro, con le TM. Scivolata all’ultimo giro per Lorenzo Bartalesi, molto atteso sulla pista di casa ma ancora non al meglio per i postumi dell’infortunio rimediato a Misano nell’apertura di campionato. Incidente anche per il baby talento Alberto Surra, che nelle tre gare precedenti era sempre andato a podio. Kevin Zannoni guida la classifica con 95 punti, davanti a Nicholas Spinelli che sale a 58.

GLI ALTRI VINCITORI

In un pomeriggio condizionato dal maltempo ecco i vincitori delle altre categorie: Supersport 600 Stefano Cruciani; Premoto3 Luca Lunetta; Supersport 300 Filippo Rovelli (Kawasaki). Nella Superbike continua la marcia trionfale di Michele Pirro (Ducati), qui la cronaca. Per il terzo round CIV bisognerà aspettare il 29-30 giugno: si correrà a Imola.

Foto: Marco Lanfranchi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

reale avintia mta junior

CEV: La nuova realtà Reale Avintia MTA Junior, con Spinelli in Moto3

CIV Superbike Riccardo Russo Enzo Chiapello

CIV Superbike: Nuova M2 Racing ingaggia Riccardo Russo

elf civ 2019

ELF CIV: Pubblicato il calendario 2020