20 Marzo 2009

CIV: montepremi di 200.000 euro per la stagione 2009

La Federmoto ha annunciato il montepremi 2009 per i Campionati Italiani Velocità. Nel corso della Presentazione ufficiale della nuova stagione, è stato rivelato che per quest’anno il montepremi è salito a quota 200.000 euro, grazie agli sponsor e all’impegno della FMI. Questo montepremi sarà diviso equamente per tutte e sei le prove in calendario, nelle […]

La Federmoto ha annunciato il montepremi 2009 per i Campionati Italiani Velocità. Nel corso della Presentazione ufficiale della nuova stagione, è stato rivelato che per quest’anno il montepremi è salito a quota 200.000 euro, grazie agli sponsor e all’impegno della FMI.

Questo montepremi sarà diviso equamente per tutte e sei le prove in calendario, nelle varie classi (Superbike, Supersport, Superstock 1000, Superstock 600, 125 GP) per i primi dieci classificati.

La novità, inoltre, è che da quest’anno anche i piloti stranieri non solo potranno prender punti nella classifica, ma anche poter usufruire dei premi in denaro decisi dalla Federazione. Per questa ragione, ma non solo, che piloti come Bridewell, Seaton o McCoy competeranno quest’anno nel CIV…

Lascia un commento