20 Aprile 2009

CIV: i comunicati di giuria e direzione gara sull’annullamento di Misano

Sono stati resti noti i comunicati divulgati da Giuria e Direzione gara in merito all’annullamento delle gare di Superstock 1000 e Superbike rientranti nel programma dei Campionati Italiani Velocità dello scorso weekend a Misano Adriatico. Come si può evincere da queste motivazione, le due gare sono state annullate per via del parere negativo dei piloti, […]

Sono stati resti noti i comunicati divulgati da Giuria e Direzione gara in merito all’annullamento delle gare di Superstock 1000 e Superbike rientranti nel programma dei Campionati Italiani Velocità dello scorso weekend a Misano Adriatico. Come si può evincere da queste motivazione, le due gare sono state annullate per via del parere negativo dei piloti, mentre la corsa riservata alla Supersport 600 è stata ritenuta valida nonostante la disputa di tre sole tornate che assegnerà solo metà punteggio e, inevitabilmente, anche metà montepremio. Questo riportato è il Comunicato ufficiale della Giuria.

La Giuria, al termine del warm up supplementre della classe 600 SS si è riunita ed ha acquisito il comunicato del Direttore di Gara. Preso atto del parere espresso dai piloti e dal Direttore di Gara, la Giuria ritiene che non sussistano le condizioni necessarie al proseguimento della manifestazione. Si propone che la gara della classe 600 SS venga ritenuta valida secondo quanto previsto dall’art 15.1.3. del regolamento velocità 2009, assegnando la metà del punteggio per il Campionato Italiano sulla base della classifica della prima parte di gara ed in conseguenza di ciò venga assegnato metà montepremi, ai sensi dell’art. 32.6 del R.M.M. 2009. Si rimanda alla CSN qualunque decisione in merito alle due classi non disputate“.

Il direttore di gara, Alberto Fantini, ha invece espresso queste motivazioni in merito alla mancata disputa delle gare di Superstock 1000 e Superbike.

Previo sopralluogo effettuato lungo il tracciato, al termine del warm up straordinario disputatosi dalle ore 17.05 alle ore 17.20 e sentito il parere negativo dei piloti, ritengo opportuno l’annullamento del rimanente programma della manifestazione“.

Non è ancora stato ufficializzato se e quando si recupereranno queste gare, anche se in molti vorrebbero la disputa di una seconda manche per Stock 1000 e Superbike sin dal prossimo appuntamento di Monza ai primi di maggio.

Lascia un commento