23 Marzo 2009

CIV: ad ogni round esibizioni di una Yamaha R1 Biposto

Per offrire qualche elemento di spettacolo in più per un privilegiato pubblico dei Campionati Italiani Velocità, la Federmoto (FMI) e Yamaha Italia hanno pensato per quest’anno di portare in pista per ogni round del calendario una speciale Yamaha YZF R1… biposto. Dotata di maniglioni sul serbatoio, la R1 Biposto ha avuto il suo primo esperimento […]

Per offrire qualche elemento di spettacolo in più per un privilegiato pubblico dei Campionati Italiani Velocità, la Federmoto (FMI) e Yamaha Italia hanno pensato per quest’anno di portare in pista per ogni round del calendario una speciale Yamaha YZF R1… biposto.

Dotata di maniglioni sul serbatoio, la R1 Biposto ha avuto il suo primo esperimento nel corso dei test collettivi di Monza, dove è scesa in pista condotta da Franco Battaini, ex- pilota del Mondiale 250cc nonchè della MotoGP, oggi al via del CIV Supersport con una Yamaha YZF R6 del team Yamaha TNT Racing.

L’esperimento è riuscito e sarà ripetuto in pianta stabile per tutte e sei le tappe del CIV 2009. Saliranno in sella ospiti delle squadre, personalità di spicco degli sponsor della serie e, magari, qualche fortunato spettatore dei Campionati Italiani Velocità.

Lascia un commento