CIV: verso il Mugello, la situazione nella Superstock 600

21 maggio 2010 - 4:55

Dopo due gare del CIV Superstock 600 la classifica parla chiaro. Fabio Massei, schierato dal team Piellemoto, è il leader indiscusso della serie, frutto delle vittorie conquistate tra Vallelunga e Monza. Il talentuoso pilota capitolino arriverà al “doppio week-end” del Mugello a punteggio pieno, 50 punti, con la chiara possibilità di mettere una serie ipoteca al campionato in caso di due ulteriori prestazioni convincenti.

Proveranno a fermare l’avanzata di Massei una serie di giovani prospetti del nostro motociclismo, che stanno oltretutto ben figurando nel campionato Europeo. Questo il caso di Dino Lombardi (Yamaha Martini Corse), che insegue a quota 32 con i due terzi posti in bacheca, ma anche del campione in carica Andrea Boscoscuro, tornato a Monza e giù in grado di lottare per la vittoria, secondo assoluto con la Yamaha RCGM, giusto prima di prender parte a due gare nel World Supersport con il Kuja Racing.

Rivelazioni di questo inizio di stagione anche Roberto Farinelli, terzo in campionato, e Lorenzo Zanetti, che dopo anni di mondiale 125cc ha esordito con le quattro tempi chiudendo subito 2° assoluto a Vallelunga.

Scorrendo la classifica in 6° posizione Marco Marcheluzzo, seguito da Federico Biaggi e Leandro Mercado, 17enne argentino con la Kawasaki BWG Racing che ha lottato per la vittoria come wild card a Monza nell’Europeo in un bel confronto con Florian Marino e Jeremy Guarnoni.

Chiudono la top ten Riccardo Russo, protagonista anche della Yamaha R6 Cup, e Tommaso Lorenzetti, ancora senza una moto per il prossimo appuntamento del Mugello con la speranza di veder presto confermata la sua partecipazione al round più importante della stagione 2010.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team