CIV Vallelunga, Gara 1: Michele Pirro non si batte
Il tester Ducati MotoGP vince anche a tricolore già conquistato. A Vallelunga la V4R domina davanti a Lorenzo Savadori. Podio completato da Samuele Cavalieri

Michele Pirro ha conquistato a Vallelunga l’ottavo successo nel campionato italiano Superbike, in undici gare. Il tester della Ducati MotoGP, scattato dalla pole, ha regolato per distacco Lorenzo Savadori, autore di un veemente avvio. Ma quando il gruppo si è allungato, Michele Pirro ha cambiato ritmo volando in solitaria verso la bandiera scacchi. Il pilota del team Barni vince, anzi domina, anche adesso che non ce ne sarebbe più bisogno. Michele Pirro si era infatti assicurato il titolo tricolore nel precedente appuntamento al Mugello.
LORENZO SAVADORI NON MOLLA
Anche su un tracciato molto guidato e privo di grandi rettilinei la Ducati V4R ha fatto la differenza. Ricordiamo che nella serie nazionale la Rossa corre in configurazione praticamente Stock, perchè il regolamento è assai più restrittivo rispetto al Mondiale di categoria. Lorenzo Savadori e l’ Aprilia RSV4 della Nuova M2 Racing si confermano però degni avversari. Il 26enne cesenate ha vinto tre gare in questa stagione, doppietta a Imola e un centro al Mugello. Nel 2020 Savadori tornerà al Mondiale con Kawasaki Pedercini.
SAMUELE CAVALIERI COMPLETA IL PODIO
Con la Ducati Motocorsa Samuele Cavalieri ha completato il podio, stacco di 8 secondi dal vincitore, precedendo Andrea Mantovani (BMW) e Lorenzo Zanetti, con la Ducati V4 schierata dal team Broncos. Purtroppo anche nel sesto e ultimo round 2019 il CIV ha visto in schieramento appena diciassette piloti.
Foto: Marco Lanfranchi
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP Thai, Valentino Rossi: “Bisogna fare i conti con Quartararo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Jorge Lorenzo esclude il ritiro: “Così anche a tempo indeterminato”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.