18 Ottobre 2010

CIV: svelate le date del calendario 2011 e alcune novità

Nel corso della conferenza stampa post-evento di chiusura della stagione 2010 del Campionato Italiano Velocità all’Autodromo Internazionale del Mugello sono state comunicate alcune novità per quanto riguarda l’anno prossimo. Innanzitutto sono state fissate le date del CIV dei sei eventi per un computo totale di 8 gare (“doppia” a Misano e Mugello): il 20 marzo […]

Nel corso della conferenza stampa post-evento di chiusura della stagione 2010 del Campionato Italiano Velocità all’Autodromo Internazionale del Mugello sono state comunicate alcune novità per quanto riguarda l’anno prossimo.

Innanzitutto sono state fissate le date del CIV dei sei eventi per un computo totale di 8 gare (“doppia” a Misano e Mugello): il 20 marzo i test pre-campionato, poi si correrà il 10 aprile, 1 maggio, 26 giugno (doppia), 17 luglio (doppia), 18 settembre e 9 ottobre. I circuiti saranno comunicati in occasione della conferenza stampa FMI all’EICMA di Milano.

Per quanto riguarda il regolamento, è stato confermato che la Moto2 correrà insieme alla Supersport, ma con classifica separata tra le due classi.

Per la Superstock 1000 è previsto il monogomma ed è stato abolito il limite di età di 30 anni, consentendo così a più piloti di correre in una delle principali classi del CIV.

Lascia un commento