2 Febbraio 2012

CIV Superstock 600: Nicola Morrentino resta al team Elle2 Ciatti

Protagonista nella stagione 2011, anche quest’anno Nicola Morrentino correrà con il team Elle2 Ciatti nel CIV Superstock 600, sempre in sella ad una competitiva Yamaha YZF R6. Il 18enne pilota irpino, 4° classificato con una vittoria all’attivo lo scorso anno, prenderà parte anche alle tre prove italiane dell’Europeo Superstock 600, con l’obiettivo di ben figurare […]

Protagonista nella stagione 2011, anche quest’anno Nicola Morrentino correrà con il team Elle2 Ciatti nel CIV Superstock 600, sempre in sella ad una competitiva Yamaha YZF R6. Il 18enne pilota irpino, 4° classificato con una vittoria all’attivo lo scorso anno, prenderà parte anche alle tre prove italiane dell’Europeo Superstock 600, con l’obiettivo di ben figurare nella serie continentale.

Sono entusiasta di continuare il rapporto con il Team Ciatti“, afferma Nicola Morrentino. “La squadra ha saputo starmi vicino e darmi le indicazioni che mi mancavano per interpretare al meglio l’approccio alle derivate di serie. Nelle classi minori ho dimostrato in passato di poter lottare per la vittoria in ogni occasione ma il passaggio nella 600 Stock richiede inevitabilmente un sforzo importante verso un metodo di lavoro professionale. Ho già iniziato i test per la nuova stagione e siamo a buon punto con lo sviluppo delle nuove gomme che verranno utilizzate. Sono ottimista e carico, non vedo l’ora che arrivi la prima gara!

Soddisfatto della riconferma di Morrentino il coordinatore di Elle2 Ciatti, Alessandro Sabella. “Nicola ha fatto un grandissimo lavoro lo scorso anno e sono molto felice di poter annunciare la sua conferma nella nostra squadra. E’ stato il più giovane tra i primi quattro classificati, nonché titolare, tra l’altro, della splendida vittoria a Monza, realizzata a soli 17 anni. La sua giovane età, insieme alla grande maturità dimostrata nella condotta di gara, lo pone come un naturale candidato al titolo 2012 e un sicuro futuro protagonista di questo sport.

Lascia un commento