CIV Superstock 600: Daniele Beretta con Prorace Squadra Corse

13 marzo 2012 - 7:22

Il forte pilota bergamasco Daniele Beretta ha siglato un accordo di collaborazione con Prorace Squadra Corse per la stagione 2012 del CIV, nella classe 600 Superstock. Beretta, nonostante la giovane età, vanta già una grande esperienza, sia in campo nazionale che internazionale: si pensi alla sua partecipazione all’europeo Stock 600 nel 2007 (9° classificato) e nel 2008 (6° classificato). Dopo essere passato al mondiale Stock 1000 ed aver collaborato con prestigiosi team, nel 2009 coglie un 6° posto finale e nel 2010 un 13°. Nel 2011 torna in Stock 600 con un 11° posto.

Quest’anno, rientra nel CIV con la Yamaha 600 di Prorace Squadra Corse, preparata dalla Full Moto di Corrado Caon, capotecnico del team. Beretta affiancherà il pilota campano Gegè Sabatino, che ha già svolto un primo test al Mugello con buoni riscontri cronometrici ed instaurato un ottimo rapporto con i tecnici. Tutta la squadra è consapevole di avere a disposizione due giovani molto motivati e desiderosi di dimostrare tutto il loro potenziale.

La classe 600 Stock è probabilmente la più combattuta del CIV, visto il gran numero di iscritti, tra cui molti giovani piloti di talento supportati da ottime squadre: consapevole di ciò, il team manager di Prorace Squadra Corse, Domenico Labanca, si augura che i suoi piloti possano combattere costantemente per le posizioni di vertice.

Il 25 marzo, prima data del CIV, è vicino: non manca molto per conoscere i primi verdetti, che solo la pista, come sempre, saprà dare.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló