CIV Supersport: Ferruccio Lamborghini pronto all’esordio in Moto2

22 agosto 2010 - 23:01

Dal CIV al mondiale Moto2. Ferruccio Lamborghini, capo-classifica della classe Supersport, disputerà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale, classe Moto2, a Misano Adriatico come wild card.

Per lui ci sarà una Suter MMX Moto2 del team Forward Racing, squadra protagonista con Jules Cluzel e Claudio Corti, che ha deciso di puntare sul talento romagnolo per la tappa di Misano del calendario.

Sono contentissimo di questa opportunità“, ha detto Ferruccio Lamborghini. “Avrò finalmente la possibilità di misurami nel campionato del mondo entrando a far parte di uno dei top team della classe Moto2: il team Forward Racing. La loro professionalità, esperienza e competenza mi permetteranno di affrontare questa avventura nelle migliori condizioni.

Ovviamente mi auguro di far bene e spero che questo sia un primo passo verso una mia presenza piu’ “continuativa” in questo Campionato. Vorrei fare uno speciale ringraziamento a Media Action per le collaborazione e supporto che mi sta offrendo“.

A Misano Adriatico era atteso al via come wild card anche Roberto Tamburini con la Bimota HB4 del Bike Service Racing Team, ma l’infortunio rimediato a Silverstone nel World Supersport ha obbligato pilota e squadra a rinunciare all’esordio in Moto2 in attesa di tornare in azione per il CIV a Imola.

Servizio Fotografico: Antonio Inglese – Inglishphoto.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló