CIV Supersport 2019: Filippo Fuligni col Team Rosso e Nero

Dopo i due round disputati insieme quest'anno, Filippo Fuligni affronterà col Team Rosso e Nero l'intera stagione 2019 del CIV Supersport 600.

19 novembre 2018 - 15:28

Il 2019 sarà l’anno del definitivo passaggio alla 600cc di Filippo Fuligni, fratello minore del pilota Moto2 Federico. Il giovane pilota pesarese correrà infatti nel CIV Supersport 600 con la Yamaha del Team Rosso e Nero e rimarrà quindi nella squadra con cui ha corso gli ultimi due round di quest’anno, raccogliendo un 11° in Gara 1 a Vallelunga come miglior piazzamento.

Archiviata una stagione alquanto problematica tra CIV e Mondiale Supersport 300, “Filazzi” affiancherà un pilota di riferimento del CIV Supersport 600 quale Kevin Manfredi e spera di crescere costantemente durante l’anno. Ecco le sue parole: “Sono soddisfatto di confermare la mia presenza nel Team Rosso e Nero per la prossima stagione. Ho valutato altre offerte ma dopo le due gare di Mugello e Vallelunga, entrambe a punti, ho capito che questa è la squadra giusta: mi trovo molto bene col team, mi piace la struttura e Roberto (Adami, team manager Rosso e Nero, ndr) e i ragazzi lavorano molto seriamente. Il mio percorso nel CIV continua, nella speranza in futuro di fare il Mondiale Supersport, e punto a fare qualche wildcard già per l’anno prossimo. Il mio obiettivo per il 2019 è stare in top 10 regolarmente. Sarà dura, perché il livello medio della categoria è molto alto, ma vorrei arrivare a fare bei risultati e chiudere l’annata in crescendo col gruppo dei migliori.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

joel kelso cev moto3 misano

CEV Moto3, Misano: secondo trionfo di Joel Kelso, sbaglia Holgado!

david munoz cev moto3

CEV Moto3, Misano: David Muñoz prima pole, Holgado dalla 9^ casella

daniel holdago cev moto3

Moto3: i talenti del CEV alla scoperta di Misano, Holgado campione?