CIV Supersport 2019: Debutta l’australiano Jack Mahaffy

Dopo una stagione nel CIV Supersport 300 Jack Mahaffy passa alla categoria superiore, dove correrà con la MV Agusta del team Extreme Racing Service.

14 novembre 2018 - 16:51

Il team Extreme Racing Service ha annunciato l’ingaggio di Jack Mahaffy per il CIV Supersport 2019. Il diciassettenne australiano debutterà su una 600cc dopo una buona stagione nel CIV Supersport 300 e lo farà con la MV Agusta F3 della squadra bergamasca, in trionfo nel 2017 con Davide Stirpe.

Mahaffy è reduce da una stagione che lo ha visto collezionare vari piazzamenti a punti nella Supersport 300 italiana, ma è stato soprattutto protagonista di una prestazione da rimarcare nel Mondiale di categoria: chiamato dal team Terra e Moto per il round di Portimao, il pilota di Melbourne ha chiuso tredicesimo dopo essere partito dalla ventiseiesima posizione, realizzando tempi in linea con quelli del gruppo di testa.

Mahaffy ha già provato la MV Agusta in occasione di due test privati, durante i quali ha sfoggiato un grande potenziale e convinto il team.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

trofei motoestate

Trofei Motoestate, MP Dynasty Exhaust nuovo sponsor principale

Nannelli Riders Academy: 2020 inizio sopra le aspettative

alessandro zetti cev moto2

CEV Moto2: Alessandro Zetti al via con SF Racing nel 2020