CIV Supersport 2019: Arriva il team di Alessio Corradi

Nel 2019 debutterà in Supersport il team Gomma Racing di Alessio Corradi, che affiderà una Yamaha R6 al giovane Lorenzo Gabellini.

18 dicembre 2018 - 17:05

Nel 2019 debutterà nel Campionato Italiano Supersport il team Gomma Racing di Alessio Corradi, 42enne pilota emiliano che in passato ha conquistato podi nel Mondiale Supersport e nel CIV. La squadra punta ad essere fin da subito nelle prime posizioni e a confermarlo è l’ingaggio del giovane riminese Lorenzo Gabellini, uno dei principali protagonisti del CIV Supersport nelle ultime due stagioni. La moto che gli verrà affidata è una Yamaha R6.

Classe 1999, Gabellini disputerà la sua quarta stagione in Supersport dopo un biennio ad altissimi livelli col GAS Racing Team, insieme al quale ha ottenuto due vittorie e altri sette piazzamenti sul podio. Quest’anno “Gabella” è anche stato protagonista di due wild card nel Mondiale, dove ha corso a Imola e Misano ottenendo un ottavo posto sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. In passato ha ottenuto buoni risultati nel CIV Moto3.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kevin Manfredi

CIV Supersport: Kevin Manfredi assolto, ma non conterà

Federico Sandi

Federico Sandi correrà nella ASB1000 a Sepang con Ducati

Nozane

All Japan Superbike Okayama: Nozane e Yamaha fanno festa