Michele Pirro

CIV Superbike Mugello: Michele Pirro cala il settebello

Il tester Ducati vince la prima sfida al Mugello e ipoteca il settimo titolo tricolore. Spettacolare il duello con Lorenzo Savadori e l'Aprilia. Sul podio anche Samuele Cavalieri

21 settembre 2019 - 15:21

Michele Pirro ha vinto gara 1 del quinto appuntamento del CIV Superbike al Mugello. Per il tester Ducati si tratta del settimo successo in  stagione, in nove gare. Pirro è riuscito a regolare un indomito Lorenzo Savadori, che aveva lanciato il guanto di sfida conquistando la pole. Il duello Ducati vs Aprilia è stato intenso e spettacolare, ma a tre giri dalla fine Michele ha scatenato la cavalleria della V4R e, in pieno rettilineo, si è fatto un sol boccone della RSV4.  Il settimo tricolore (il quarto in Superbike) per Michele e Pirro adesso è veramente a portata di mano: Savadori è staccato di 67 punti, per cui in gara (domenica pomeriggio) al capofila basterà un ottavo posto, in caso di successo dell’inseguitore. Il CIV si concluderà il primo week end di ottobre a Vallelunga.

GLI ALTRI

Il podio è stato completano da Samuele Cavalieri, con la  Ducati V4R schierata da Motocorsa. Sfortunata uscita di scena per Andrea Mantovani, che partiva in prima fila ed è stato a lungo nel pacchetto di testa con Savadori e Pirro. La BMW (team Tutapista) fa progressi anche in campo nazionale. Per il quarto posto Lorenzo Zanetti con la Ducati V2 del Broncos Team ha bruciato Luca Vitali e Matteo Baiocco, con le BMW di DMR.

Foto: Marco Lanfrachi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

elf civ 2019

ELF CIV: Pubblicato il calendario 2020

26 dani pedrosa

MotoGP: Settimana di test privati per Pedrosa, Pirro e Smith

Macau

Macau Grand Prix 2019: ecco l’entry list