Michele Pirro CIV Mugello

CIV Superbike Mugello, Prove 1: Michele Pirro avanza con la V4R

Michele Pirro con la Ducati è stato il più veloce nelle prime prove. Sabato alle 10:30 caccia alla pole, gara 1 alle 14 diretta su SkyMotoGP

27 aprile 2019 - 7:36

Michele Pirro con la Ducati V4R del team Barni è stato il più veloce nella prima sessione di qualifica del CIV Superbike al Mugello. Il pilota pugliese ha girato in 1’49″921, con copertura da qualifica. Pirro ha quasi un secondo di vantaggio su Roberto Tamburini (BMW Gundalini Racing) e Lorenzo Savadori, con l’Aprilia RSV4 di Nuova M2. L’ex pilota del Mondiale però ha girato solo con copertura da gara. Bene Matteo Baiocco, quarto crono con la BMW DMR, davanti a Lorenzo Zanetti, con la Ducati V2 del team Broncos, e Samuele Cavalieri (Ducati V4 Motocorsa).

“LA DUCATI STA CRESCENDO”

Michele Pirro ha cominciato l’assalto al sesto titolo tricolore con una doppietta di successi nell’apertura di Misano. “La giornata è stata positiva perché dal punto di vista del setup la moto ha fatto progressi rispetto alla gara di Misano” ha commentato il tester Ducati MotoGP. “Ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma essere riuscito a scendere sotto il muro dell’1’50 significa che ho un buon feeling su un circuito molto impegnativo dal punto di vista della ciclistica. Ho fatto anche un buon giro veloce nonostante abbia trovato un po’ di traffico in pista. Domani cercherò di abbassare ancora il tempo e sono fiducioso di poter tenere un buon passo anche in gara.

IL PROGRAMMA

Sabato alle 10:30 la seconda e decisiva sessione per la conquista della pole, della durata di 25 minuti. La gara scatterà alle 14.20: i giri da percorrere saranno 14. Diretta TV su SkyMotoGP.

Foto: Marco Lanfranchi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alvaro Bautista

Alvaro Bautista “MotoGP vs Superbike, curioso di vedere la differenza”

Jorge Lorenzo, Luigi Dall'Igna

MotoGP Luigi Dall’Igna lapidario “Jorge Lorenzo? No, basta”

elf civ 2019

ELF CIV: Pubblicato il calendario 2020