Riccardo Russo

CIV Superbike Imola: Riccardo Russo in pole con la Ducati

Il pilota campano ha conquistato la migliore posizione sullo schieramento delle due gare di Imola. Michele Pirro partirà in seconda fila, quarto tempo

29 giugno 2019 - 11:21

Riccardo Russo scatterà in pole nelle due gare del terzo appuntamento del CIV Superbike a Imola. La prima prenderà il via alle 14:40, i giri da percorrere saranno quattordici. Il pilota campano ha girato in 1’47″774 con la Ducati V4R del team Motocorsa. Precede Lorenzo Savadori, che venerdi era stato il più veloce e stavolta è sceso fino a 1’48″229. Prestazione che non è bastata però al romagnolo in sella all’Aprilia RSV4 FW-STK. La prima fila sarà completata dall’altra V4R guidata da Samuele Cavalieri: una doppietta di rilievo quindi per il team Motocorsa.

MICHELE PIRRO RISALE: QUARTO

Questi tre giovani leoni hanno relegato in seconda fila il sei volte tricolore e leader del campionato Michele Pirro. Venerdi il tester Ducati MotoGP era affondato in una imprevedibile sesta posizione, recuperata in Q2 con il quarto posto. Michele Pirro, con la Ducati V4R del team Barni,  ha però incassato quasi un secondo da Riccardo Russo. “Non sono al meglio della condizione, in cinque giorni ho guidato tre moto diverse e ho perso un pò i riferimenti”. In effetti: Pirro è passato dalla Ducati V4R in configurazione WorldSBK (con sospensioni Showa), alla Ducati GP20 MotoGP provata sempre a Misano a metà settimana. A Imola dispone della Ducati V4R in configurazione CIV. Ricordiamo che nel campionato nazionale il regolamento è più “stock” rispetto al Mondiale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Lorenzo Savadori

Superbike: CIV Michele Pirro che caduta, Lorenzo Savadori che vittoria

Superbike, Michele Pirro

Superbike: CIV Michele Pirro firma la 14° pole position

Superbike, Michele Pirro

Superbike: CIV, Michele Pirro svetta nelle libere al Mugello, poi il diluvio