30 Giugno 2009

CIV Stock 600: esordio positivo per Raffaele Filice con Martini Corse

Lo scorso fine settimana al Mugello Raffaele Filice, presenza fissa del Campionato Italiano Velocità Superstock 600, ha preso parte come wild-card alla Premier National Cup classe 600 STK. Un impegno reso possibile dall’accordo con il Martini Corse, squadra con la quale proseguirà l’avventura anche nel CIV a partire dall’appuntamento proprio del Mugello nel weekend del […]

Lo scorso fine settimana al Mugello Raffaele Filice, presenza fissa del Campionato Italiano Velocità Superstock 600, ha preso parte come wild-card alla Premier National Cup classe 600 STK. Un impegno reso possibile dall’accordo con il Martini Corse, squadra con la quale proseguirà l’avventura anche nel CIV a partire dall’appuntamento proprio del Mugello nel weekend del 12 luglio prossimo. L’esordio è stato più che positivo, tanto che Filice ha conquistato la vittoria da assoluto dominatore.

Sono felicissimo per questa vittoria!“, ha dichiarato Raffaele Filice. “Non poteva andare meglio la mia prima esperienza con il team Martini Corse. Sono entrato subito in sintonia con la nuova squadra, e quello che doveva essere esclusivamente un test di preparazione alla gara del CIV si è trasformato in una bella affermazione. Il maltempo delle prove non ci ha permesso di svolgere il lavoro di messa a punto che avevamo programmato, ma sono riuscito ugualmente a scattare bene dalla prima fila prendendo il largo, al secondo giro ho staccato il miglior crono della gara, poi ho pensato di non strafare sciupando con un errore, un così importante risultato. Ora non ci resta che concentrarci per preparare al meglio la quarta prova del CIV che si correrà il 12 Luglio sempre su questo mitico tracciato, che io prediligo particolarmente“.

Lascia un commento